Combinazione tra esperienza e flessibilità
COILS nasce nel Febbraio 2000 mettendo a frutto l’esperienza trentennale, acquisita nel settore elettromeccanico ed elettronico, da parte dei soci fondatori.
L’obiettivo iniziale è stato quello di creare una struttura capace di produrre componenti avvolti, utilizzando i metodi più avanzati e i migliori materiali, per far fronte alle richieste economiche e qualitative del mercato.
La combinazione tra esperienza e flessibilità, tipica di una giovane azienda in crescita, ci ha consentito di mantenere un rapporto diretto con il cliente e di assisterlo nella progettazione di nuovi prodotti o nell’ingegnerizzazione di quelli esistenti.
Oggi COILS rappresenta una realtà capace di soddisfare le richieste dei propri clienti sulla base di attività specifiche fondamentali:
- Analisi del prodotto
- Ricerca e individuazione dei materiali
- Prototipazione
- Analisi delle criticità del prodotto e individuazione delle attività di controllo e collaudo
- Analisi del processo e industrializzazione delle fasi di produzione
Da quasi vent’anni produciamo componenti avvolti di ogni genere e abbiamo acquisito un solido share di mercato in diversi campi di applicazione, quali: automotive, domotica, elettromedicale, elettronica, ferroviario, lighting, , telecomunicazioni, tessile.