Qualità

L’applicazione del concetto di “qualità”

  • Joseph M. Juran, “Idoneità all’uso”
  • Kuehn & Day 1962, “Nell’analisi finale del mercato, la qualità di un prodotto dipende da quanto bene corrisponde ai modelli delle preferenze del consumatore.”
  • Gilmore 1974, “La qualità è il grado in cui un prodotto specifico soddisfa i bisogni di uno specifico consumatore.”
  • Crosby 1979, “Qualità significa conformità a requisiti.”
  • Broh 1982, “La qualità è il grado di eccellenza ad un prezzo accettabile ed il controllo della variabilità ad un costo accettabile.”
  • Price 1985, “Fare le cose giuste la prima volta.”
  • La norma ISO 9000 del 2000 (Fondamenti e Terminologia) “Qualità: Capacità di un insieme di caratteristiche inerenti ad un prodotto, sistema, o processo di ottemperare a requisiti di clienti e di altre parti interessate.”
  • La norma ISO 9000 del 2005 (Fondamenti e Terminologia) “Qualità: Grado in cui un insieme di caratteristiche intrinseche soddisfano i requisiti.”

Per noi l’applicazione del concetto di “qualità” sta nelle caratteristiche dei nostri prodotti, nelle prestazioni, nell’ idoneità all’uso e nei processi che ne sono a monte; ecco perché abbiamo scelto di studiare il prodotto, le sue criticità e le sue caratteristiche prima di produrlo e di definire il processo di produzione.

Abbiamo inoltre definito, nel nostro documento per la qualità, il formale impegno e la concreta volontà nel perseguire e raggiungere obiettivi di qualità nell’offerta alla clientela e di continuo miglioramento delle prestazioni aziendali.

Il Sistema di Gestione Qualità COILS è conforme alla norma EN UNI ISO 9001:2015

011 9980834